SAGRA DELLA POLENTA – UN SUCCESSO
7 Dicembre 2025
Alla fine di questa intensa e splendida giornata possiamo affermare con orgoglio che la Sagra della Polenta e Festa dell’Olio d’Oliva, giunta alla sua 44ª edizione, si è confermata anche quest’anno un grande successo.
Il nostro primo e sentito ringraziamento va alla Regione Lazio, che ha creduto nella forza della tradizione della nostra comunità e ci ha sostenuto con risorse preziose, permettendoci di raggiungere questo importante obiettivo.
Un grazie speciale va alle associazioni territoriali e ai volontari, che da settimane hanno lavorato con sacrificio, passione e dedizione per rendere possibile questa ricorrenza. La loro energia e il loro impegno sono la vera forza della nostra comunità.
Un pensiero particolare va a chi ha cucinato: donne e uomini della nostra comunità che, con passione e maestria, hanno trasformato la polenta e le altre pietanze in un vero simbolo di convivialità.
Dopo la festa di settembre, si rafforza la consapevolezza che le nostre associazioni, unite, possono realizzare traguardi ambiziosi, capaci di dare valore e visibilità al nostro paese, sia per i residenti che per i tanti turisti che hanno partecipato numerosi.
Questa edizione ci lascia la certezza che, insieme, possiamo continuare a costruire eventi che non solo celebrano le nostre radici, ma proiettano il nostro territorio verso un futuro di crescita.