Esplora contenuti correlati

AMBIENTE: Comune di Marcellina premiato da Legambiente nell’ambito dell’Ecoforum Lazio

28 Dicembre 2018

Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, il nostro Comune è stato premiato come “Comune Riciclone” nell’ambito dell’importante iniziativa dell’ Ecoforum Lazio, promossa da Legambiente, con il contributo della Regione Lazio, in una giornata dedicata all’economia circolare dei rifiuti.

Il Comune di Marcellina si è pertanto contraddistinto come uno dei Comuni più virtuosi della Città metropolitana di Roma Capitale, per aver varcato la soglia del 65% di raccolta differenziata, attestandosi ad una percentuale di raccolta pari al 72,30%.

A ciò si aggiunga che l’Amministrazione comunale, nell’autunno del 2018, aveva aderito al bando promosso dalla Regione Lazio “Plastic Free“, e ottenuto il finanziamento di un progetto finalizzato a ridurre il consumo della plastica da parte della popolazione.

Un ringraziamento speciale va pertanto all’intera cittadinanza, alla quale deve essere riconosciuto il merito di avere contribuito ad attuare le buone pratiche in materia ambientale e con la quale l’Amministrazione Comunale intende condividere l’importante riconoscimento.

Il Sindaco
Alessandro Lundini