Esplora contenuti correlati

Inizio lavori sostituzione premente Colle Cigliano

10 Febbraio 2019

Dopo un lungo iter burocratico, sono in corso da parte di ACEA ATO2 i lavori di sostituzione della condotta idrica che, partendo dal pozzo in zona Colle Cigliano, contribuisce ad alimentare la rete idrica del paese. La condotta verrà sostituita per un tratto lungo 410 metri, per un importo di oltre 100 mila euro. Il completamento dell’opera dovrebbe avvenire entro la fine del mese di febbraio.

L’intervento era stato chiesto e sollecitato a causa del verificarsi di continue rotture, le cui riparazioni spesso comportavano anche lo spegnimento dei pozzi, provocando carenze di acqua per gli utenti. Ancora in questi giorni, nella stessa zona si sono verificate rotture su altre tratte, subito segnalate e riparate,

Dopo i lavori realizzati e ultimati a via Piave, via Indipendenza-via Manzoni, Corso Vittorio Emanuele, via Tolmino, via dello sport-via Roma, proseguono le bonifiche delle condotte idriche richieste dall’Amministrazione comunale e realizzati dalla società ACEA ATO2 per raggiungere l’obiettivo di avere meno sprechi e meno disagi per i cittadini.

Si conferma, infine, che nel corso del 2019 verrà effettuata anche la sostituzione dei 465 metri di condotta di via Maresciallo Diaz e via Giovanni XXIII.