Esplora contenuti correlati

AMMINISTRAZIONE: comunicazione riguardo il Servizio idrico di ACEA

13 Luglio 2019

Il Comune di Marcellina, come comunicato in precedenza, ha provveduto a diffidare Acea alla risoluzione delle problematiche di approvvigionamento di acqua, informando delle criticità anche la Prefettura e le altre autorità del settore.

Ai fini della risoluzione delle criticità, come è stato possibile verificare dai lavori svolti sul territorio comunale, Acea ha provveduto all’installazione di 4 valvole di regolazione del flusso, per la cui entrata in funzione è stato necessario aspettare alcuni giorni causa tempi tecnici. L’attivazione di questo meccanismo è avvenuto in data 12.07.2019.

La prossima settimana, inoltre, è prevista la messa in esercizio della nuova premente (totalmente rinnovata per 1,1km) di Colle Cigliano, i cui lavori sono stati chiesti e sollecitati da questa Amministrazione. Da poco, poi, è stato completato il rifacimento del tratto di condotta di Via scocciasanti.

In particolare, l’avvio della nuova premente di colle Cigliano dovrebbe risolvere il problema delle continue rotture su quella tratta, come accaduto abitualmente nel corso degli anni passati e come avvenuto anche di recente.

Per quanto attiene a situazioni più urgenti o gravi il Comune, a seguito di segnalazioni, si è sempre attivato nel segnalare la necessità di autobotti o interventi diretti, anche per sopperire alle carenze del numero verde e del gestore nel garantire gli interventi e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione.

Si ricorda, infine, che è stata pubblicata l’ordinanza che vieta l’utilizzo di acqua per usi impropri, per scongiurare il consumo anomalo della risorsa idrica che avviene a discapito degli altri concittadini.

IL SINDACO
Alessandro Lundini