Esplora contenuti correlati

AMMINISTRAZIONE: avviso agli olivicoltori, richiesta di contributi a seguito delle “Gelate dal 25 febbraio al 1° marzo 2018”

15 Febbraio 2020

Per ottenere maggiore tutela del nostro settore agricolo, la Giunta Comunale di Marcellina approvò una Delibera (DGC n. 21/2018) con la quale si richiedeva alla Regione Lazio la dichiarazione di calamità naturale per gli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nel mese di febbraio e marzo 2018.

Siamo lieti di comunicare che la Regione Lazio ha pubblicato un Bando Pubblico che prevede la concessione di contributi con la finalità di compensare il mancato reddito delle imprese agricole derivante dagli impianti produttivi olivicoli colpiti dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi in quei mesi.

Informiamo che, come indicato nel Bando approvato con Determinazione n. G18342 del 23.12.2019, possono presentare istanza di concessione ai contributi i coltivatori diretti (CD) e gli imprenditori agricoli professionali (IAP) e che le domande possono essere presentate presso l’Area Decentrata Agricoltura (ADA) competente per territorio, e che la presentazione delle domande scadrà alle ore 12.00 del 6 Marzo 2020.

Per avere maggiori dettagli e la documentazione necessaria per presentare istanza pubblichiamo il link specifico della Regione Lazio  e in allegato la relativa modulistica.