CULTURA: il Comune di Marcellina ottiene un contributo di € 200.000 per la Biblioteca Comunale
18 Febbraio 2020
Siamo lieti di informare la cittadinanza che la REGIONE LAZIO ha approvato un progetto presentato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del Bando pubblico relativo al Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio che concede un CONTRIBUTO DI € 200.000,00.
Il progetto prevede la ristrutturazione, anche nell’ottica dell’efficientamento energetico, dell’edificio pubblico destinato a BIBLIOTECA COMUNALE, la cui gestione dal 2016 è stata affidata dall’Amministrazione alla Pro Loco di Marcellina con risultati eccellenti.
La Biblioteca infatti negli ultimi anni è diventata un luogo “cruciale” di scambio e fruizione culturale, di aggregazione, di attività di laboratorio, di conferenze e convegni, di proiezione di filmati, rappresentando più in generale un punto di riferimento per le nostre giovani generazioni.
Questa Amministrazione comunale infatti sin dall’inizio del proprio mandato ha da sempre voluto scommettere sui giovani, perché sono il nostro futuro, cercando di INVESTIRE SULLA CULTURA e l’approvazione di questo progetto ne è prova concreta.
L’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Attività Produttive
Alessandra Danieli
Il Sindaco
Alessandro Lundini