Esplora contenuti correlati

CORONAVIRUS: campagna informativa

27 Febbraio 2020

A seguito della riunione svoltasi martedì a Roma alla presenza di tutti i Sindaci della Città Metropolitana e dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 26.02.2020, si ribadisce che la situazione attuale va affrontata con prudenza, ma senza allarmismi.
In ottemperanza all’ordinanza regionale si comunica che l’Amministrazione comunale:
  • Sta provvedendo alla campagna di informazione attraverso la pubblicazione e la diffusione negli spazi comunali delle informazioni sulle misure di prevenzione igienico-sanitarie, sulla base delle indicazioni divulgate dal Ministero della Salute, di cui si riporta la locandina. Le locandine saranno distribuite anche agli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale.
  • Da oggi, e a seguire nei prossimi giorni, si sta provvedendo all’installazione di diffusori di soluzioni disinfettanti a disposizione degli operatori e degli utenti in tutti i locali comunali, compresi i plessi scolastici, la biblioteca comunale, la sede del Centro Sociale Anziani e il campo sportivo.
Si comunica, inoltre, che al numero nazionale 1500 la Regione Lazio ha affiancato il numero 112 per chi chiama dal prefisso telefonico 06 e il numero 800118800 per tutti gli altri prefissi del Lazio.
Per maggiori informazioni si invita la cittadinanza a seguire sul sito della Regione Lazio, www.regione.lazio.it, e su www.salutelazio.it tutti gli aggiornamenti sulla situazione epidemiologica nella nostra Regione.

Per garantire la maggiore diffusione delle disposizioni in materia di prevenzione contro la diffusione del Coronavirus, in allegato si pubblicano l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio nonché le brochure riguardanti le misure di prevenzione e le modalità per un’interlocuzione corretta con il sistema sanitario regionale da parte dei cittadini.

IL SINDACO
Alessandro Lundini