Esplora contenuti correlati

Primo sostegno alle famiglie con gravissimo disagio

1 Aprile 2020

Con Delibera di Giunta n. 28 di giovedì 26.03.2020 l’Amministrazione ha voluto intervenire concretamente per quelle famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19, mettendo a disposizione un primo contributo per poter intervenire nell’immediato e a sostegno delle famiglie con un livello critico di disagio. Tale azione, coordinata dai Servizi Sociali e con il supporto degli Uffici Comunali e della Pro Loco, intende fornire generi alimentari di prima necessità alle famiglie.

Beneficeranno di questa iniziativa le famiglie che già in carico agli Uffici nello stato di esigenza e coloro che, trovatisi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza, ne faranno richiesta all’ufficio. Il servizio si svolgerà nel rispetto della “sicurezza sanitaria” richiesta dai DPCM emanati a causa dell’emergenza COVID-19.

Questa prima misura, decisa giovedì scorso, verrà erogata in attesa dell’implementazione dei fondi governativi e regionali per i quali l’Amministrazione si è già attivata, con i quali si garantiranno tutte le operazioni necessarie per fornire il giusto supporto alla nostra Comunità, sperando che questo momento di grandissimo disagio passi al più presto ed al più presto possano essere ripresi i nostri impegni di vita quotidiana.

Contatto telefonico: 0774 427060 – 0774 427061 – 0774 427062 
(Qualora vi siano difficoltà nell’uscire di casa, il servizio verrà erogato a domicilio)

IL SINDACO
Alessandro Lundini

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Cinzia Cara