Esplora contenuti correlati

Augurio di Buona Pasqua

11 Aprile 2020

Cari Concittadini,
ci apprestiamo a vivere una Pasqua diversa a causa delle difficoltà che stiamo affrontando a seguito dell’epidemia da Coronavirus.
Le misure per contenere il diffondersi del virus, anche se necessarie, impediscono purtroppo di riunirci per festeggiare insieme ai nostri cari e ai nostri amici.
 
Le difficoltà causate da questa condizione, tuttavia, non devono sopraffarci, ma farci sentire parte di una Comunità più grande che sta reagendo con serietà e determinazione.
In questo momento, inoltre, rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutti coloro che stanno affrontando l’emergenza in prima linea, sul nostro territorio e in tutta Italia: negli ospedali, nei servizi sociali, nelle attività commerciali, nelle attività di protezione civile e di sicurezza, sui luoghi di lavoro ancora aperti e in tutti i servizi pubblici.
 
Un ringraziamento che va esteso a tutti i Marcellinesi, i quali con grande autodisciplina osservano le misure stabilite, contribuendo così allo sforzo comune per contenere il virus. Regole che saremo tutti chiamati a rispettare anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
 
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale l’augurio è che pur in momento particolare la Pasqua possa rappresentare, oltre che una dei momenti più importanti per i Cristiani, un momento di riflessione e serenità, di speranza e rinascita per tutti.
 
Buona Pasqua
ll Sindaco
Alessandro Lundini