Esplora contenuti correlati

SERVIZI SOCIALI: Da venerdì 24 aprile l’assegnazione dei buoni spesa con fondi regionali

28 Aprile 2020

Si comunica che da venerdì 24 aprile 2020 è stato avviato l’iter per l’assegnazione del lotto di buoni spesa/pacco alimentare finanziati con fondi regionali per fronteggiare l’emergenza economica scaturita dal blocco delle aziende e attività commerciali a causa dell’emergenza pandemica da COVID-19.

Per l’assegnazione dei buoni si procederà con lo scorrimento delle domande già pervenute, ferma restando la possibilità di presentare la richiesta per chi non lo avesse fatto in precedenza.

L’erogazione dei buoni previsti dal finanziamento statale derivante dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 si è conclusa e ha raggiunto 195 famiglie – per un totale di 5.935 buoni spesa assegnati – su 368 richieste pervenute, tra le quali sono conteggiate quelle prive dei requisiti o poste in attesa in base alle disposizioni governative (percettori reddito di cittadinanza o altre forme di contributo)

Per ogni domanda è stata effettuata apposita valutazione da parte dei servizi sociali riguardo l’autocertificazione dei requisiti.

> Bando e moduli 

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Cinzia Cara

IL SINDACO
Alessandro Lundini