Esplora contenuti correlati

ESENZIONE COSAP – MODELLO SEMPLIFICATO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO

31 Maggio 2020

ESENZIONE COSAP – MODELLO SEMPLIFICATO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO

Dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020, le imprese di pubblico esercizio  di cui all’art. 5 della L. n. 287/1991, titolari di concessioni o di autorizzazioni di suolo pubblico, sono esonerate dal pagamento della COSAP.

Dalla medesima data del 1° maggio e fino al 31 ottobre 2020, le domande di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico – ovvero di ampliamento delle superfici già concesse – sono presentate mediante apposita istanza semplificata, reperibile sul sito www.comune.marcellina.rm.it, da presentarsi esclusivamente in via telematica all’ufficio competente del Comune di Marcellina, all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.marcellina.rm.it, con allegata la sola planimetria, in deroga al DPR 160/2010 e alla normativa vigente in materia di imposta di bollo.

Al fine di assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all’emergenza da COVID-19, e comunque non oltre il 31 ottobre 2020, la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico, da parte dei titolari di concessioni, di strutture amovibili (quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni) purché funzionali all’attività di ristorazione, non è subordinata alle autorizzazioni di cui agli articoli 21 e 146 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (codice beni culturali e paesaggio).