Esplora contenuti correlati

AMMINISTRAZIONE: intervento nei confronti di ACEA

3 Agosto 2020

La criticità idrica che da settimane attanaglia il paese ci ha visti costretti a intervenire, anche nelle ultime ore, nei confronti di ACEAper pretendere iniziative al fine di garantire la giusta portata idrica su tutto il territorio e limitare i disagi dei cittadini attraverso un più attento intervento presso le utenze private che segnalano problemi.

A seguito del confronto con ACEA sono inoltre in corso di installazione dei limitatori di portata, tarati in relazione alla disponibilità idrica esistente, al fine di ottenere un bilanciamento della risorsa idrica per tutte le utenze, anche quelle che in queste settimane sono state più svantaggiate.

Infatti, si ricorda che è di fondamentale importanza evitare l’eccessivo consumo di acqua e pertanto si ricorda a tutti i cittadini l’obbligo di osservare l’ordinanza n. 12 del 05/05/2020 “Divieto di utilizzo della fornitura idrica per usi diversi da quello potabile”.

A tal proposito sarà inoltre avviata un’iniziativa di controllo da parte del Gestore, in collaborazione con il Comune, per contrastare il fenomeno degli abusi nei consumi di acqua.

Il Sindaco
Alessandro Lundini