Esplora contenuti correlati

SERVIZI SCOLASTICI: lunedì 19 ottobre 2020 avrà inizio il servizio di refezione scolastica

13 Ottobre 2020

L’Amministrazione comunale informa le famiglie che lunedì 19 ottobre avrà inizio il servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

Il servizio verrà erogato nel rispetto dei protocolli sanitari e delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Si è scelto di allineare la data dell’avvio del servizio per entrambi i plessi scolastici poiché, in fase di riavvio della cucina, è intervenuto un imprevisto manutentivo straordinario al quale si è provveduto immediatamente.

Oggi inizia la consegna del “lunch box” e della borraccia in alluminio personalizzata agli alunni della Scuola dell’Infanzia. Nei prossimi giorni la borraccia verrà distribuita anche agli alunni della Scuola Primaria.

Le borracce verranno fornite a tutti gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria, anche a chi non usufruirà della mensa scolastica. 

In linea con le nuove disposizioni anti-Covid e vista l’impossibilità di utilizzare i refettori, convertiti in aule, le due nuove modalità di fruizione dei pasti consumati nella propria aula saranno:

  • Il lunch box per la Scuola dell’Infanzia (la cui pulizia va effettuata a casa)
  • la mono-porzione per la Scuola Primaria
In questo modo verranno rispettate le misure igienico-sanitarie di importanza cruciale in questo periodo di emergenza sanitaria. Nello stesso tempo riteniamo che l’utilizzo della borraccia, in sostituzione delle bottigliette di plastica monouso, rappresenti un’azione importante per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta e promuovere le buone pratiche di sostenibilità ambientale.

L’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e  Attività Produttive
Alessandra Danieli

Il Sindaco
Alessandro Lundini