Il Comune di Marcellina ha aderito al progetto “Lazio Youth Card”
9 Febbraio 2021
L’amministrazione comunale di Marcellina tramite l’assessorato alla Cultura ha aderito al progetto Lazio Youth Card presentato dalla Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea S.p.A che si pone come obiettivo quello di promuovere l’accesso da parte dei giovani tra i 14 e i 30 anni (non compiuti), residenti o domiciliati nella Regione Lazio, alle attività culturali, ricreative, sportive e turistiche.
L’Antiquarium Comunale “In Monte Dominici” di Marcellina entra nell’APP LAZIO YOUTH CARD (APP scaricabile sul proprio smartphone da Google Play e Apple Store) con lo scopo di promuovere, attraverso le visite guidate gratuite, la conoscenza storico-archeologica locale e di creare un’interazione attiva tra contesto e società, anche attraverso l’attuazione di attività didattico-integrative.
LAZIO YOUTH CARD rappresenta certamente un valido strumento per agevolare il più possibile la ripresa del settore commerciale, economico e turistico nella fase attuale ed incentivare i giovani ad usufruire dei servizi offerti, viste le difficoltà conseguenti all’emergenza da Covid-19.
Gli Enti aderenti e le scontistiche proposte vengono, infatti, caricati sull’ APP in una sezione dedicata conferendo ampia visibilità agli stessi.
Si rende noto pertanto a tutte le attività presenti sul nostro territorio che è possibile aderire gratuitamente tramite l’Avviso pubblico pubblicato sul sito di LAZIOcrea rintracciabile al seguente link: http://www.regione.lazio.it/rl/youthcard
IL SINDACO
Alessandro Lundini
L’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Attività Produttive
Alessandra Danieli