
8 marzo 2021 Festa della Donna
8 Marzo 2021
In occasione della Giornata della Festa della Donna, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Marcellina desiderano esprimere i migliori auguri per la festa dell’8 marzo a tutte le donne, con l’auspicio che il prezioso apporto intellettuale, civile e professionale profuso quotidianamente dalle donne nella società venga sempre riconosciuto e valorizzato.
Ciò si rende possibile soltanto attraverso un atteggiamento di sensibilizzazione e di ferma condanna verso qualsiasi tipo di discriminazione e di atteggiamento prevaricatore, che si manifesta nella violenza, sia di carattere fisico che psicologico.
“Dagli occhi delle donne traggo questa dottrina: del fuoco di Prometeo essi scintillan sempre; son essi i libri, le arti, le accademie che mostrano, contengono, nutrono il mondo intero; fuor d’essi, non può eccellere nessuno”.
– William Shakespeare
Il Sindaco
Alessandro LUNDINI
Il Presidente del Consiglio Comunale
Mariangela VALERIANI