Esplora contenuti correlati

APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA “SVILUPPO TURISTICO DELLA SABINA”

23 Aprile 2021

Il Consiglio comunale di Marcellina, nel corso della seduta di ieri 22 Aprile, ha approvato l’Accordo di Programma “Sviluppo Turistico della Sabina”.

Si tratta di un accordo promosso dai Comuni di Marcellina, Nerola, Palombara Sabina, Montelibretti, Fara Sabina e Scandriglia unitamente alla Regione Lazio, nello specifico all’Agenzia Regionale del Turismo e a Coldiretti Lazio, OP Latium e Consorzio Sabina Dop, con l’intento di fare rete e di creare un sistema che valorizzi il turismo culturale delle aree interessate.

La stipula di questo Accordo di Programma rappresenta per il nostro paese, per il nostro territorio e per gli operatori economici e commerciali che vi operano una enorme opportunità di ripresa soprattutto perché sono proprio i settori del turismo, del commercio e della cultura ad aver subito un inevitabile arresto da più di un anno. Settori cruciali che più hanno risentito delle restrizioni e delle chiusure legate alla pandemia e che vanno rilanciati attraverso strumenti di programmazione, interventi condivisi di comunicazione, di promozione turistica e di progetti di marketing territoriale anche in linea con i criteri della sostenibilità ambientale.

IL SINDACO
Alessandro Lundini

L’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Attività Produttive
Alessandra Danieli