
COMUNICATO PER CHIUSURA UFFICIO POSTALE – INSTALLAZIONE CONTAINER PROVVISORIO
7 Agosto 2025
In riferimento alla chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Marcellina per gli interventi riguardanti il progetto “Polis” – PNRR che Poste Italiane sta realizzando su tutto il territorio nazionale (comprendente la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e alle operazioni, nonché altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale) si comunica che, non appena ricevuta la notizia, l’Amministrazione comunale si è attivata nei confronti Poste Italiane al fine di ridurre il più possibile i disagi per i cittadini.
A seguito degli stretti e costanti contatti da parte dell’Amministrazione e dell’ufficio tecnico comunale con Poste Italiane S.p.a, è stata individuata come soluzione temporanea per la durata dell’intervento l’installazione di un sistema modulare presso Piazza Martiri delle Foibe.
La struttura temporanea di Poste Italiane verrà installata a partire dal 25 Agosto. Una volta conclusi gli allacci alle utenze necessarie al funzionamento, si procederà all’apertura al pubblico per la quale si provvederà ad informare la cittadinanza con un’ulteriore comunicazione.
Si tratta di un risultato importante, non scontato, dal momento che non tutti i comuni interessati dai lavori degli uffici postali hanno ottenuto questa possibilità. L’ufficio mobile è stato richiesto per andare incontro alle esigenze dei cittadini, riducendo i disagi. Ringraziamo Poste Italiane per la collaborazione e l’attenzione riservata al nostro territorio e confermiamo il nostro impegno costante nel tutelare i servizi essenziali per la Comunità.
L’Amministrazione Comunale
Il Sindaco