MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA NOMINA DI SCRUTATORE ELETTORALE REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 22 E 23 MARZO 2026
17 Febbraio 2026
IL SINDACO
Considerato che:
– con decreto del Presidente della Repubblica 13 gennaio 2026 (Gazzetta Ufficiale n. 10 del 14 gennaio 2026) con cui sono stati convocati i comizi per lo svolgimento del Referendum Costituzionale per i giorni 22 e 23 marzo 2026;
RENDE NOTO CHE
si intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra coloro che, essendo già iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, si trovino nelle condizioni di disoccupati, inoccupati o studenti non lavoratori.
È pertanto possibile inviare una manifestazione di interesse finalizzata alla nomina di scrutatore elettorale tramite sorteggio compilando il modello di domanda (allegato al presente avviso e disponibile sul sito istituzionale del Comune) e allegando una copia di un documento di identità valido.
► La domanda (reperibile sul sito istituzionale del Comune di Marcellina), dovrà essere inviata alla mail: protocollo@comune.marcellina.rm.it entro il 25 febbraio 2026 alle ore 12,00.
Nel caso in cui il numero di richieste dovesse risultare inferiore a quello necessario, si procederà alla nomina dei rimanenti scrutatori mediante sorteggio tra gli altri iscritti al medesimo Albo.
IL SINDACO
Alessandro Lundini
Info:
Ufficio Elettorale
tel: 0774.42701
E-mail: protocollo@comune.marcellina.rm.it
sito web: comune.marcellina.rm.it