Esplora contenuti correlati

Nuovo servizio raccolta differenziata – Utenze commerciali

23 Ottobre 2025

La ditta avvia la consegna dei carrellati per la raccolta dell’umido alle utenze commerciali (bar, ristoranti, vivai, ecc.). Ogni attività riceverà contenitore numerato, buste biodegradabili e calendario aggiornato della raccolta. 

Descrizione 

La ditta ERCAV sta procedendo in questi giorni alla consegna dei carrellati per la raccolta dell’umido/organico presso gli ecocentri e le sedi comunali.

La fornitura è riservata alle utenze commerciali che producono maggiori quantità di rifiuto organico (ristoranti, bar, mense, fioristi, vivai, ecc.).

Successivamente, i referenti di zona ERCAV, insieme agli operatori ecologici, provvederanno alla distribuzione diretta alle attività interessate.

Ogni utenza riceverà:

  • un carrellato numerato per la raccolta dell’organico,
  • un rotolo di buste biodegradabili compatibili con il contenitore,
  • il calendario aggiornato della raccolta settimanale.

Durante la consegna sarà compilato un modulo di registrazione per associare il numero del carrellato all’attività commerciale.

Nella sezione “note” del modulo sarà possibile segnalare eventuali esigenze particolari, come richieste di passaggi o ritiri diversificati.

Si ricorda l’appuntamento di lunedì 27 ottobre alle ore 19:30 presso l’Aula Consiliare, per garantire una corretta informazione alla cittadinanza e illustrare le modalità e l’organizzazione del nuovo servizio di raccolta.

 

Immagini e Video 

image

image

image

image

image

image