Esplora contenuti correlati

Oggi la chiusura della Mostra “I Luoghi del cuore da Montesegale a Montparnasse” di Domenico Simonini

30 Agosto 2015

Chiuderà oggi 31 agosto 2015 (apertura dalle 15,00 alle 19,00) la Mostra “I luoghi del cuore da Montesegale a Montparnasse” del pittore Domenico Simonini. La mostra di Dominico Simonini fa parte del progetto “Montesegale borgo d’arte e di cultura”.

Sino ad oggi le Mostre del Maestro Michele Cannaò (“Passioni” conclusasi a luglio 2015) e quella del Maestro Domenico Simonini hanno avuto oltre 600 visitatori.

La Mostra “I luoghi del cuore da Montesegale a Monparnasse” rappresenta l’intera vicenda artistica del pittore, legata ai luoghi: da Venezia a Bologna, da Vignola a Milano, (dove il critico Raffaele De Grada ha sempre apprezzato il suo lavoro) da Milano a Montesegale (dove gli è stato sostenitore Ruggiero Jannuzzelli).

Sono esposte anche opere legate alle esperienze nel quartiere di Montparnasse, dove Simonini ha avuto un atelier per 20 anni e ha registrato sulla tela la vita nei caffè e nelle strade di Parigi.

Il 19 settembre 2015 ci sarà l’inaugurazione della Mostra “Sol Levante e Terra del Sole” con artisti Giapponesi e Siciliani.

La giornata dedicata al Giappone vedrà l’esibizione del Soprano Shôko Nakahara.