“La Luna, la mente, le mani” – Castello di Montesegale 11 giugno 2016
5 Giugno 2016
Con la mostra “La luna, la mente, le mani ” al Castello di Montesegale si apre sabato 11 giugno alle 18,30 la stagione di dibattiti, mostre, convegni, confronti letterari e sull’ambiente che da sempre caratterizzano il centro dell’Oltrepò pavese.
Presso il Museo di Arte Contemporanea che ha sede nel medioevale castello di Montesegale è prevista, infatti, la presentazione in prima nazionale della Mostra con le opere di Togo, Paola Grott, Luisa Pelosio, Eliana del Sorbo.
“Il progetto “Montesegale Borgo d’arte e di Cultura” nasce dall’esigenza di animare la vita del Comune attraverso una serie di attività ed eventi coordinati per valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico e le potenzialità, anche turistiche, del territorio. L’Amministrazione per preservare e comunicare i valori dell’intera comunità ha individuato tematiche specifiche sulle quali incentrare un complesso di eventi ed interventi volti sia alla cittadinanza sia al turismo per incentivare la rinascita comunale, attraverso processi decisionali partecipati, politiche di crescita sostenibile, momenti di approfondimento culturale”.