MONTESEGALE 25 aprile 2017. TIRO CON L’ARCO CENTO ARCIERI PER LA XVi EDIZIONE DEL TROFEO ARDIVESTRA – Gara interregionale FITA
24 Aprile 2017
Ancora una volta la competizione interregionale del XVI TROFEO ARDIVESTRA si preannuncia come un grande successo. La manifestazione sportiva, che ogni anno viene eccellentemente organizzata dall’A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA, in collaborazione con il Comune di Montesegale, la Pro Loco vedrà partecipazione di numerosi arcieri provenienti da tutte le regioni del nord e centro Italia, atleti olimpionici, campioni che gareggiano al campionato del mondo ed atleti della nazionale italiana. La gara, infatti, è diventata un appuntamento molto importante nel calendario della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.
Sranno presenti tra gli altri: Mauro Nespoli ( tra l’altro medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e cittadino onorario di Montesegale), e Michele Frangilli (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012), Alberto Simonelli (medaglia d’argento a RIO 2016), e Giulia Pesci Nazionale paraolimpica e campionessa italiana in carica (tesserata tar l’altro nell’A.S.D. Arcieri Ardivestra)
Una prestigiosa vetrina, quindi, sia per l’alto livello della competizione sportiva, sia per il meraviglioso scenario naturalistico offerto dalle colline del nostro Oltrepò Pavese.
Dice il Presidente dell’A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA, Giancarlo Orezzi: “La competizione, è una gara Interregionale valida come qualificazione per i Campionati italiani 2017 e per il Campionato Provinciale Outdoor, ed ha fatto contare 100 atleti iscritti. E’ sempre un onore avere a Montesegale atleti di grande valore che hanno raggiunto i massimi traguardi per qualsiasi sportivo. Vorrei, infine, ringraziare tutti gli atleti iscritti alla gara e tutti i nostri volontari che si adoperano per la buona riuscita della competizione”.
“Siamo molto orgogliosi di questo appuntamento, che conferma Montesegale come luogo di sport di alta qualità – dichiara il Sindaco Carlo Ferrari. È grazie ad eventi di questa portata che possiamo coniugare piacevoli momenti per stare insieme, a bei momenti di sport. Questa competizione è stata ancora una volta l’occasione per conoscere uno sport bello e pulito, giocato da giovani provenienti da tutta Italia che si sono affrontati in sfide di alto livello, proponendo uno spettacolo che ogni anno porta a Montesegale numerosi appassionati. Un particolare ringraziamento alla A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA e, in particolare al Suo Presidente Giancarlo Orezzi, per l’organizzazione di questa manifestazione.”
Rispondi | Rispondi a tutti | Inoltra |
Fai clic |