ESSERE COMUNITÀ: GLI ARCIERI ARDIVESTRA!Il 10 ottobre 2021 , in occasione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia a Montesegale una giornata dedicata agli Arcieri Ardivestra.IVESTRA
2 Ottobre 2021
Domenica 10 ottobre, alle ore 10.00, in occasione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, nella Sala Convegni del Castello, avrà luogo la cerimonia di consegna della CHIAVI DEL BORGO DI MONTESEGALE al Presidente dell’Associazione (ASD) Arcieri Ardivestra Giancarlo Orezzi e di attribuzione della CITTADINZA ONORARIA all’atleta paralimpica Giulia Pesci. L’Amministrazione di Montesegale riconoscerà un ENCOMIO speciale agli altri atleti della squadra paralimpica.
Dice il Sindaco di Montesegale Carlo Ferrari:
“Il conferimento delle chiavi del Borgo vuole essere un pubblico riconoscimento per il grande impegno che gli Arcieri Ardivestra hanno posto in tutti questi anni nella promozione dello sport e del nostro territorio.
Perché hanno sempre dimostrato un profondo attaccamento al territorio ed hanno promosso attraverso lo sport l’aggregazione e la socialità della comunità locale: lo sport, infatti, è luogo di educazione, aiuto alle famiglie nella crescita dei ragazzi.
Perché ci hanno permesso di organizzare innumerevoli iniziative di alto profilo sportivo e sociale.
Perché hanno inteso lo sport come rispetto dell’altro e delle regole, che consentono una convivenza civile, perché hanno insegnato che lo sport è vincere senza ‘stravincere’ e formarsi anche attraverso qualche sconfitta.
Per questi motivi a nome di tutta la Comunità di Montesegale il 10 ottobre 2021 consegneremo:
- al Presidente Giancarlo Orezzi le Chiavi del Borgo , in segno della sua più profonda stima e autentica gratitudine;
- agli atleti i riconoscimenti previsti dal REGOLAMENTO delle ONORIFICENZE del COMUNE di MONTESEGALE.”
ARCIERI ARDIVESTRA CHE SONO L’ONORE DI MONTESEGALE
Ore 10, 30 – Sala Convegni Castello di Montesegale
Giancarlo Orezzi: consegna CHIAVI del BORGO: Presidente A.S.D. Arcieri Ardivestra;
Giulia Pesci, attribuzione CITTADINANZA ONORARIA di MONTESEGALE, fa parte della nazionale italiana paralimpica riserva a casa per le olimpiadi 2020 Tokio pluricampionessa italiana.
Bozzetti Gabriele ATTRIBUZIONE ENCOMIO, atleta della ASD Arcieri Ardivestra;
Ferrandi Gabriele ATTRIBUZIONE ENCOMIO ha partecipato alle Paralimpiadi Londra 2012, fa parte della Nazionale Italiana;
Rovati Massimo ATTRIBUZIONE ENCOMIO medagliato ai campionati Italiani
Sguassero Carlo ATTRIBUZIONE ENCOMIO: argento 2021 in mix team con Giulia Pesci ai campionati outdoor di Grottaglie
Veronese Alessia: ATTRIBUZIONE ENCOMIO ultima iscritta in ordine di tempo (2021) sarà pronta per i prossimi campionati italiani indoor di fine gennaio 2022;
Malovini Luciano ATTRIBUZIONE ENCOMIO: atleta ASD Arcieri Ardivestra ha partecipato alle paralimpiadi di Atlanta e Barcellona, tecnico squadra paralimpici ASD ARCIERI ARDIVESTRA;
Colli Valerio ATTRIBUZIONE ENCOMIO aiuto tecnico squadra paralimpici A.S.D. Arcieri Ardivestra.
Dalle ore 14,30 presso il Campo di Tiro con l’arco di Montesegale (in Fraz. Fornace) giornata di avviamento al tiro con l’arco : lezioni di prova per imparare a tirare con l’arco con l’assistenza dei tecnici federali e le attrezzature dell’Associazione.
Per Info: Giancarlo Orezzi 335/6700923. È richiesta la prenotazione ed il Green Pass.