Esplora contenuti correlati

Assistenza alla Popolazione

8 Aprile 2020

I Volontari della Protezione Civile e di Moruzzo Solidale

Sono a disposizione della popolazione di Moruzzo, che si trovasse in difficoltà, per la consegna della spesadei beni di prima necessità e dei medicinali a domicilio.

Le richieste possono essere attivate dagli interessati telefonando ai seguenti numeri:

  • Comune telefono 0432/672004 int. 2 dalle 8 alle 13 in orario feriale e al cellulare 329/8607668 dalle 13 alle 20 e nel fine settimana
  • Moruzzo Solidale al cellulare 351 6550930
  • Supermercato CRAI di Ceresetto per la spesa al telefono 0432 677518

In accordo con il supermercato CRAI di Ceresetto, il metodo di pagamento della spesa può essere effettuato tramite bonifico bancario on line, questi i dati bancari da utilizzare:

IBAN: IT53K0863763950000001006327   PRIMACASSA CREDITO COOPERATIVO

INTESTATO A: GIANFRANCO MAIERO E C. SNC

CAUSALE: SALDO SPESA DI Nome e cognome

Per chi non ha la possibilità di effettuare il bonifico on line, la spesa verrà pagata anticipatamente dal volontario e poi rimborsata al momento della consegna.

In caso di rischio di contagio, qualora la spesa venisse consegnata a famiglie in quarantena, il pagamento avverrà in un secondo momento, non appena sarà possibile.

Autocertificazione Spostamenti

Scaricare e compilare questo modulo per giustificare gli spostamenti necessari. Alcuni moduli già stampati sono resi disponibili sulla porta del municipio

Modulo Autocertificazione da stampare

Mascherine Protettive e Gel Igenizzante

Negli ultimi 7 giorni abbiamo distribuito grazie alla Protezione Civile e al Gruppo Alpini di Alnicco a tutti i cittadini circa 2500 mascherine protettive, acquistate dal Comune.

Sono a disposizione alcune decine di mascherine ulteriori per chi  non è residente ma domiciliato o ha delle patologie particolari.

E’ a disposizione anche del gel igenizzante che viene distributo gratuitamente alle famiglie in difficoltà.

Per richiederli potete telefonare al 0432/672004 int.2 dalle 8 alle 13 in orario feriale e al cellulare 329/8607668 dalle 13 alle 20 e nel fine settimana oppure mandando un email a info@coronavirusmoruzzo.it

Buoni Spesa alimentari

Il Governo ha stanziato a favore del nostro Comune una somma per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da assegnare ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza coronavirus. Il Governo con questa misura ha inteso supportare le famiglie laddove a seguito di quest’emergenza uno o più soggetti ha perso una o più fonti di sostentamento e non è più in grado di rispondere alle necessità della famiglia.

Alle famiglie o singoli che hanno perso un reddito (da lavoro dipendente o autonomo) e che non dispongono di liquidità sul conto corrente superiore ai 3000€ è assegnato un contributo in buoni spesa fino a 500€ mensili per famiglie da 4 componenti.

Questi fondi saranno disponibili da Mercoledì 8 Aprile, a tal proposito sarà possibile consultare l’avviso sul sito web del Comune o chiamare il numero 0432 672004 int 2.

Se sei una famiglia : Consulta L’ Avviso per i Buoni Alimentari – Scarica il modello di Domanda

La domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta in originale, deve essere scansionata oppure fotografata (anche con la telecamera del proprio smartphone purché leggibile in ogni sua parte) e trasmessa unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.moruzzo.ud.it oppure previo appuntamento telefonando dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì al numero 0432/672004 int. 2, la domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta in originale potrà essere consegnata presso il Municipio via Centa 11 Moruzzo;