LA FESTA DELLA DONNA 2022
8 Marzo 2022
La nostra Amministrazione ha pensato di festeggiare la Festa della Donna con un gesto dedicato ai bambini delle nostre scuole, per ricordare loro quanto le loro mamme siano speciali e quanto il loro lavoro di donne, madri, mogli, professioniste sia importante. La Festa della Donna è il simbolo delle ingiustizie e delle sottomissioni che le donne hanno dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il loro riscatto e la conquista della parità sociale rispetto agli uomini.
Verrà donato loro un fumetto, realizzato grazie a un contributo regionale, che abbiamo voluto dedicare alla nostra concittadina Cora Slocomb di Brazzà, figura simbolo di coraggio ed emancipazione femminile, una figura sconosciuta ai più, cancellata dalla storia come tante altre donne, ed è per questo che la nostra amministrazione vuole su più fronti far conoscere e valorizzare promuovendo iniziative a lei dedicate.
Per i bambini in età scolare che risiedono a Moruzzo ma frequentano le scuole fuori comune, è possibile richiederne una copia telefonando all’assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Liva Manuela: cellulare 333 7093975