
Chez Nous 2025
26 Giugno 2025
Date e orari dell’evento:
Progetto “Chez nous” a Oyace: candidature aperte per gli hobbisti dal 30 giugno all’11 luglio
Descrizione
Progetto “Chez nous” a Oyace: candidature aperte per gli hobbisti dal 30 giugno all’11 luglio
Anche per l’estate 2025 torna “Chez nous“, l’iniziativa di valorizzazione dell’artigianato di tradizione organizzata dal Comune di Oyace con il sostegno del Consiglio Valle. Inserito nella rassegna OyaceInArt, il progetto, alla sua quinta edizione, punta a rilanciare la memoria e l’identità del territorio attraverso opere realizzate da hobbisti iscritti all’Albo regionale degli artigiani.
Gli hobbisti interessati possono presentare domanda di partecipazione dal 30 giugno all’11 luglio, compilando il modulo disponibile a seguire.
Quattro candidati saranno selezionati per realizzare dal vivo, dall’8 al 12 agosto, panchine e poltrone in legno ispirate al contesto e alla storia di Oyace. Le opere arricchiranno la terrazza antistante il Salone comunale Linda Gorret. A ciascun artigiano sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario di 800 euro. I partecipanti dovranno fornire materiali e attrezzi propri.
Sarà data precedenza ai profili con esperienze similari nell’ultimo biennio e le cui proposte rispondano alla filosofia del progetto.
Il programma degli eventi di OyaceInArt inizierà l’8 agosto con la rassegna “Combin en musique”, per accogliere il 9 agosto il Soccorso alpino valdostano nei sui 50 anni di attività e si concluderà il 10 agosto alla presenza della comunità di La Forclaz (Alta Savoia), con una serata gastronomica, in musica, organizzata dalla Pro loco di Oyace, celebrativa del gemellaggio che unisce i due comuni dal 2023.
A chi è rivolto:
A tutti
Costi:
- Gratuito:
Contatti:
- Sindaco
Telefono: 0165730013
Email: s.clos@comune.oyace.ao.it
Email: info@comune.oyace.ao.it
Inizio
26/06/2025 10:11
Fine
26/06/2025 10:11