Esplora contenuti correlati

Mostra personale di Patrizia Maria Irma Ceriani

7 Novembre 2025

“Viaggi del cuore – acquerelli”. mostra personale di Patrizia Maria Irma Ceriani dal 13 al 30 ottobre 2025 

Descrizione 

“VIAGGI DEL CUORE – ACQUERELLI”
Mostra personale di Patrizia Maria Irma Ceriani
13 – 30 Ottobre 2025

Patrizia Maria Irma Ceriani è nata a Legnano (MI) il 23.7.69. Frequentatrice della Valle da quando aveva due anni, nei periodi di vacanza con la famiglia, soggiornava a Torgnon.
Nel 2017 si è spostata ad Oyace, a Voisinal, dove si trova bene per l’accoglienza, l’aspetto naturalistico e il mantenimento delle tradizioni. Artista molto creativa, sperimentatrice di varie tecniche come la pittura su vetro, stoffa, acrilico, acquarello, un’autodidatta. Patrizia esporrà alcune opere ritraenti la nostra Oyace con la tecnica degli acquarelli.
È la sua seconda mostra a Oyace, realizzata dall’artista sulla spinta delle numerose persone che la seguono sui social e hanno così la possibilità di incontrarla e ammirare le sue opere dal vivo.
Stefania Clos – Sindaco del Comune di Oyace: “Per Oyace è motivo di orgoglio ospitare Patrizia. Oramai per noi è una persona di casa, che fa parte della nostra comunità. Con le opere restituisce a tutti noi le più belle immagini degli scorci del nostro paese che la colpiscono”.

Foto di gruppo

da sinistra Gilberto Chenal, Assessore comunale all’istruzione, cultura e politiche sociali, Stefania Clos, Sindaco, Patrizia Maria Irma Ceriani, artista e Elisa Nelva Stellio, neo consigliera comunale e Presidente della Commissione cultura della Biblioteca comunale “Aimé Chenal”

Alcune immagini delle opere esposte