Esplora contenuti correlati

Carta dedicata a te 2024

10 Settembre 2024

Carta dedicata a te 2024 per acquisti di beni di prima necessità, di carburante o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. 

Descrizione 

La suddetta carta, del valore complessivo di € 500,00, è nominativa e sarà consegnata agli aventi diritto presso tutti gli uffici postali.
Il contributo in argomento (art.2, c.2, D.I. 4 giugno 2024), non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale.

Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: Nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.