Esplora contenuti correlati

Servizio comunale straordinario di assistenza alla persona

9 Marzo 2020

Con riferimento alle disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri, relativamente al contenimento dei contagi da Coronavirus, comunico che per le persone anziane, immunodepresse o affette da patologie croniche, per le quali è consigliato di non uscire dalla propria abitazione e di evitare i luoghi affollati, ho istituito il “Servizio comunale straordinario di assistenza alla persona”, per la consegna di generi alimentari e medicinali a domicilio.
Il servizio, attivo da lunedì 9 marzo 2020 per le persone di età superiore a 65 anni e per le altre fasce a rischio, è stato pensato per affrontare l’emergenza Coronavirus e sarà fruibile dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, ricevendo le richieste dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Consegna della “spesa” e dei farmaci: dalle ore 14.30 alle ore 19.00, il giorno stesso della richiesta (salvo imprevisti).
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del comune di Pofi, senza una rete familiare di supporto, di età superiore a 65 anni, agli invalidi civili, ai diversamente abili e alle donne in gravidanza.
Esempi di servizio. Mattina: accettazione richieste. Pomeriggio: ritiro ricette presso il cittadino unitamente alla lista della “spesa”. Tardo pomeriggio: consegna farmaci e “spesa”.
Come fare. Rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, chiamando il numero 0775/380013, dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

IL SINDACO
Tommaso Ciccone