Esplora contenuti correlati

Acea: Rischio gelo protezione contatori

2 Gennaio 2019

Come da nota Acea del 31/12/2018:
Rischio gelo – protezione contatori

In considerazione del brusco abbassamento delle temperature previsto per la settimana, Acea Ato5 rinnova l’invito a proteggere dal gelo i contatori idrici. Se il contatore risulta scoperto o in luoghi troppo esposti alle variazioni climatiche è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano
espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione, è importante altresì proteggere le tubature all’aperto di entrata e uscita contatore.

In ogni caso non bisogna lasciare il contatore senza protezioni, anche se collocato in un garage o in un vano scale sprovvisto di un sistema di riscaldamento. Le temperature previste in questi giorni infatti, sono ben al di sotto del punto di congelamento dell’acqua e i contatori, se non protetti, rischiano di bloccarsi e rompersi.
La società informa, inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.
Si confida nella massima collaborazione per la diffusione della presente con relativa affissione dello stesso.

Acea Ato 5 SpA

📎 Allegati