Esplora contenuti correlati

Campagna Bonus sociale idrico

23 Gennaio 2019

Come da Comunicazione dell’Acea Ato5 in data 23/01/2019 prot. 1676 si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza quanto riportato nel comunicato:
Acea Ato 5 informa i propri clienti che è possibile accedere, su richiesta, al bonus sociale idrico per ridurre la spesa del servizio di fornitura dell’acqua, ove ricorrano i requisiti di ammissibilità.

Hanno diritto ad ottenere il bonus sia i titolari diretti di una fornitura idrica ad uso domestico residente, sia i titolari indiretti, cioè coloro che utilizzano nell’abitazione di residenza una fornitura idrica intestata all’utenza condominiale.

BONUS SOCIALE IDRICO
Il bonus previsto dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che garantisce la fornitura gratuita di 18,25 mc/anno della quota del servizio di acquedotto per ogni componente della famiglia anagrafica dell’utente con determinati indicatori ISEE. Per conoscere le condizioni di ammissione al bonus, le modalità di richiesta, la documentazione da presentare e per ogni altro dettaglio è possibile consultare il sito www.arera.it alla pagina dedicata BONUS ACQUA.