Esplora contenuti correlati

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno scolastico

12 Settembre 2019

“La scuola ci insegna a capire la realtà. Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti e delle sue dimensioni”.

Con questa bellissima frase di Papa Francesco voglio augurare buon anno scolastico a tutti gli studenti della Città di Pontecorvo. Un caloroso augurio esteso a tutte le famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale tutto della scuola.

Amare e sostenere la scuola vuol dire investire sul futuro dei giovani e della società. Un investimento immateriale che rappresenta un dovere morale per quanti amministrano la cosa pubblica.

In questi giorni, con due video comunicazioni, assieme all’assessore Armando Satini, abbiamo reso edotta la Città sui maggiori interventi realizzati negli istituti comprensivi di Pontecorvo.

Un primo reso conto per dire, con i fatti, quello che è stato il nostro impegno. Tanti interventi, molti attesi da anni, sono stati realizzati. Altri seguiranno.

Non abbiamo l’arroganza di dire che non ci sono problemi da risolvere, ma tutto quello che è stato messo in cantiere è stato realizzato. Questo è il messaggio più eloquente che l’amministrazione comunale ha portato al mondo della scuola. L’amministrazione comunale c’è, ha fatto ed è pronta a fare la propria parte assieme alle scuole alle famiglie nel solo e unico interesse degli studenti tutti, dai più piccoli ai più grandi. Nessuno escluso.

BUON ANNO SCOLASTICO!