Esplora contenuti correlati

Basket serie C: La Officine Ceccacci Pontinia riparte con un successo: Anagni ko

19 Marzo 2019

COMUNICATO STAMPA VIRTUS BASKET PONTINIA

La Officine Ceccacci Pontinia riparte con un successo: Anagni ko

Seppur con qualche brivido di troppo, la Officine Ceccacci Pontinia batte la Fortitudo Anagni e resta agganciata al treno di squadre pronte a giocarsi il podio della classifica. Dopo due settimane di riposo (tra la sosta del campionato ed il turno di riposo forzato) il quintetto di coach Tommy Morassi è tornato sul parquet amico di Sezze per sfidare la Fortitudo Anagni, avversario storicamente ostico per i pontini.

Partenza lanciata della Officine Ceccacci, che entra in campo con il giusto approccio e vola ben presto sul vantaggio in doppia cifra (23-12 al 10’). Anagni prova a rispondere e con un ispirato Di Mambro accorcia il divario fino al -5. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo la Virtus Pontinia appare decisa a dare la spallata decisiva all’incontro e con un super D’Anolfo prende il largo. Partita chiusa? Neanche per sogno, perché la Officine Ceccacci Pontinia ci mette del suo per complicarsela e permette alla Fortitudo Anagni di ridurre notevolmente in gap fino ad operare il sorpasso a 4 minuti dal termine. Un brivido, poi la squadra pontina riesce a ritrovare concentrazione e ritmo e chiude il match con il risultato di 85-79.

Una partita comandata fin dall’inizio – commenta coach Tommy Morassi – siamo entrati in campo con un buon atteggiamento: dopo due settimane di sosta avevamo voglia di giocare e si è visto. Purtroppo, però, questo atteggiamento non è durato tutta la partita. Dal terzo quarto in poi abbiamo avuto un black-out mentale e abbiamo rischiato di perdere. Finchè l’attacco ha retto non abbiamo concesso ad Anagni la possibilità di rientrare, poi invece abbiamo ceduto qualcosa e, trovandoci anche piuttosto molli in difesa, abbiamo permesso agli ospiti di rientrare prepotentemente in partita. Quando l’inerzia della gara era ormai tutta dalla loro parte siamo invece stati bravi a ricompattarci e a chiudere il match con grande attenzione”.

A quattro giornate dal termine del campionato di Serie C Silver, la classifica vede le prime quattro racchiuse in due soli punti. Per la Officine Ceccacci Virtus Pontinia inizia un mini-ciclo di gare verità, che serviranno per definire la griglia dei play off: a partire da sabato, quando i pontini saranno ospiti della capolista Velletri, reduce da ben nove vittorie consecutive.

Ufficio Stampa Virtus Basket Pontinia