Esplora contenuti correlati

Virtus Basket Pontinia: ACCORDO TRA STS BASKET SEZZE E VIRTUS BASKET PONTINIA

24 Agosto 2019

MINI BASKET E SETTORE GIOVANILE: ACCORDO TRA STS BASKET SEZZE E VIRTUS BASKET PONTINIA

Un Protocollo di Intesa siglato tra due importanti realtà della palla a spicchi della Provincia di Latina.

Un progetto pensato per migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri tesserati, quello sottoscritto tra STS BASKET SEZZE E VIRTUS BASKET PONTINIA che, mettono insieme le proprie competenze e l’esperienza dei propri tecnici e dirigenti, per uniformare metodi di insegnamento e strategie educative.

Tra i contenuti di questo importante documento, segnaliamo:

la reciproca concessione in prestito di atleti per affrontare al meglio alcuni campionati di categoria;

la condivisione di alcuni istruttori giovanili;

il confronto continuo, volto alla verifica e al monitoraggio delle metodologie attuate e dell’andamento complessivo del progetto.

“Senza voler scomodare una corposa letteratura di settore” fanno sapere dalle rispettive Società “è ormai acclarato che, per i bambini e gli adolescenti, la pratica di una disciplina sportiva deve rappresentare, ancor prima che uno stimolo al miglioramento e ad una sana competizione, un’opportunità di crescita psico – fisica ed educativa.

Opportunità che può essere colta solo attraverso un approccio multidimensionale, che non trascuri gli aspetti legati ai valori educativi ivi compresi quelli dell’educazione al benessere”

In quest’ottica, proseguono i rappresentanti dei vertici dei due Club, “il confronto tra diverse società, rappresentando un’ importante occasione di confronto e contaminazione, può rivelarsi assolutamente virtuoso. Pertanto siamo fermamente convinti che, questo esperimento, risulterà sicuramente vincente” .

“Da non trascurare poi” concludono “l’aspetto legato alla crescita del movimento sportivo nel suo complesso. Entrambe le nostre società infatti, sono convinte che, in provincia di Latina, ci sia la necessità di uno sforzo maggiore volto a fare rete e a ricostruire, in termini di qualità e quantità, un movimento che, altrimenti, rischia di soffocare sotto la spinta di inutili campanilismi.”