Esplora contenuti correlati

Festa dello Sport città di Pontinia – 2019

31 Agosto 2019

Pontinia, 50 associazioni in campo per la Festa dello Sport

Tutto pronto a Pontinia per la quinta edizione della Festa dello Sport che colorerà la città domenica, primo settembre, a partire dalle 15.30.

In piazza Indipendenza, simbolo di aggregazione, oltre 50 associazioni sportive del territorio in una sorta di parata benedetta dall’amministrazione comunale, dalla consulta dello sport e dal Coni Lazio.

Il programma è stato presentato oggi, nell’aula consiliare del Comune di Pontinia, alla presenza del vicesindaco Patrizia Sperlonga, del delegato allo Sport Franco Pedretti, degli assessori Maria Rita D’Alessio e Valterino Battisti, del presidente della Consulta dello Sport Roberto Di Trapano e del componente del direttivo Gabriele Zanoli. Tutti hanno evidenziato l’importanza della Festa, soprattutto per l’opportunità riservata alle realtà partecipanti di promuovere le loro discipline e le loro iniziative.

Gli amministratori intervenuti hanno sottolineato i meriti dell’associazionismo, particolarmente attivo a Pontinia, e si sono soffermati sul ricco calendario di eventi dell’Estate Pontiniana, culminante proprio con l’appuntamento di domenica.

I membri della Consulta, a partire dal presidente Di Trapano, hanno parlato innanzitutto di continuità con il recente passato, ma anche di importanti novità: “Non possiamo che ringraziare chi ci ha preceduto nell’organizzazione delle scorse edizioni, dall’ideatore Gianluca Cengia all’artefice degli ultimi successi, Daniela Lombardi. Porteremo avanti quanto proposto in passato, ma allo stesso tempo ci impegneremo a migliorare la manifestazione. A partire dalla collaborazione con il Coni Lazio e all’inserimento della Festa nel progetto ‘Coni & Regione Compagni di Sport’, che dà lustro a Pontinia e fornisce delle tutele a livello assicurativo”.