Esplora contenuti correlati

Virtus Basket Pontinia: Tiriamo le somme: Iannilli fa paura, Stella Azzurra VT incontenibile, Tiber e Pass volano

23 Ottobre 2019

Mvp della giornata: Iannilli. I suoi 28 punti, 9 rimbalzi e 4 assist hanno permesso a Pontinia di vincere contro la coriacea Grottaferrata. E gli valgono il titolo di mvp del weekend. 

Prossima giornata serie C GOLD

FRASSATI PALL. – STELLA AZZURRA VT Dom 27/10/2019

San Paolo Ostiense – Virtus Basket Pontinia Sab 26/10/2019

CLUB BASKET FRASCATI – OASI DI KUFRA FONDI Sab 26/10/2019

TIBER – ANZIO BASKET CLUB Dom 27/10/2019

POL. PETRIANA – ALBANO BASKET CLUB Sab 26/10/2019

Basket Roma asd – SMIT ROMA CENTRO Sab 26/10/2019

ALFA OMEGA – PASS ROMA Dom 27/10/2019

SAN NILO CEST. – CIVITAVECCHIA Sab 26/10/2019

Cinque verità sono emerse nella quarta giornata campionato. Una competizione lunga, in cui tutto può cambiare.

1. Stella Azzurra imbattibile – Quattro vittorie su quattro partite per la Stella Azzurra VT, che non accenna a fermarsi. L’unica squadra del campionato ad aver vinto tutte le partite, dopo che San Paolo e Grottaferrata hanno perso rispettivamente con Tiber e Pontinia. I viterbesi la prossima giornata dovranno giocare in trasferta a Ciampino, contro Frassati, reduce da una vittoria a Civitavecchia (anche se a tavolino). 

2. Tre vittorie consecutive per Pass Roma e Tiber – Basket Roma, Frascati e San Paolo sono state le vittime di una Tiber in gran forma, che ha la terza miglior percentuale al tiro da 2 punti (53%). Petriana, Pontinia e Fondi sono invece le squadre sconfitte dal Pass Roma, team con la media più alta di tiri tentati da tre punti: ben 26,25 a partita.

3. Pierangeli letale – Il leader del Frascati si conferma l’uomo del quarto quarto. Suoi i 2 punti finali che hanno permesso alla squadra allenata da coach Cecconi di vincere nel difficile campo di Anzio. Ma chi ha permesso a Frascati di giocarsi la partita negli ultimi minuti è stato Cammillucci, con tre triple da distanza siderale che hanno riportato i suoi a contatto dopo che erano finiti a -7.

4. Maresca e Scuderi strappano la prima vittoria – Sofferta ma meritata vittoria per il Basket Roma in quel di Albano, trascinata da un Maresca autore di 20 punti e da Scuderi che ha chiuso con 17. Ma entrambi erano in panchina per 5 falli nei minuti finali. È stato coach Bongiorno a riuscire a tirar fuori il meglio dai suoi giovani (negli ultimi possessi erano in campo quattro ragazzi del 2003 ed uno del 1998) e vincere la partita.

5. Nardin, Baruzzo, Balboni e Cugini i giocatori più in forma – Sono loro i giocatori che stanno aggiungendo qualcosa in più alle loro squadre. Se Nardin (autore di 17 e 19 punti nelle ultime due) e Baruzzo (16 e 6 contro Frascati a San Paolo) vedono le loro squadre vincere, Balboni (21 punti di media nelle ultime due) e Cugini (24.5 punti di media) non hanno invece avuto ancora questo piacere.