
A BORGO FAITI ESPLODE LA PASSIONE PER IL MINIBASKET
7 Dicembre 2019
La Virtus Basket Pontinia ha riacceso l’amore per la palla a spicchi
Piccoli campioni crescono, con la palla a spicchi tra le mani e la casacchina Virtus indosso. Il sodalizio tra Borgo Faiti e Pontinia, oltre che per la prossimità geografica, parte proprio da qui: dall’attività del Minibasket.
Sotto la guida esperta di un istruttore minibasket qualificato come Enrico Baioni, nella palestra dell’Istituto Comprensivo 12 di Borgo Faiti è nato un meraviglioso gruppo di bambini con in comune il sogno di volare a canestro. Un gruppo numeroso, sono ormai 20 i partecipanti, tutti tra i 7 e i 10 anni. Alcuni faitini di nascita, altri dal vicino borgo di San Michele o addirittura da Sezze Scalo. La dimostrazione lampante che l’amore per la pallacanestro non conosce limiti. Ecco perché il progetto Virtus non può e non deve fermarsi qui. E chissà se magari tra qualche anno qualcuno di loro sarà un giovane campione. Una cosa è certa, la pallacanestro è uno sport meraviglioso e divertente, in grado di regalare gioie e sorrisi nella vita di tutti i bambini e adolescenti.
Enrico Baioni, istruttore responsabile nella palestra di Borgo Faiti, conferma la volontà di continuare a crescere con l’obiettivo di creare una realtà sportiva solida e radicata in una comunità importante come quella di Faiti. Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte, ogni martedì e giovedì dalle 15.15. Sotto a chi tocca!