Un voucher sportivo di €100 lo possono richiedere se aderenti alla Lazio Youth Card (gratuita)
Requisiti, modalità e termini per richiedere e ottenere il “voucher sportivo”
Considerata la situazione emergenziale derivante dalla diffusione del Covid-19, al fine di ampliare la platea dei possibili fruitori delle agevolazioni sportive, sono stabilite risorse pari a euro 800.000,00 destinate alla concessione di voucher per attività sportiva rivolti a soggetti richiedenti con le seguenti caratteristiche:
a) residenza nella Regione;
b) età compresa tra i sei ed i diciassette anni o giovani under 30 aderenti alla Lazio Youth Card;
c) reddito ISEE del nucleo familiare superiore a 20.000 euro e fino a 30.000 euro o, in caso di nuclei familiari con a carico un minore diversamente abile con reddito ISEE riferito ai redditi 2019 fino a 40.000 euro, anche mediante autocertificazione, utilizzando la simulazione di calcolo disponibile sul sito dell’INPS;
d) iscrizione del minore a corsi o attività sportive a pagamento svolte nell’ambito del territorio regionale in essere alla data del 10 marzo 2020 e tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche, da enti di promozione sportiva e da associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP.
Il voucher sport ha un valore di 100 euro per il primo figlio e di 50 euro per ciascun figlio aggiuntivo. Il voucher è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici; non è cumulabile con i buoni sport della Regione Lazio.
Il voucher potrà essere utilizzato dalla data di emissione ed entro il 31/12/2020 a fronte della copertura delle spese di iscrizione a corsi o attività sportive a pagamento svolte nell’ambito del territorio regionale e tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche, da enti di promozione sportiva e da associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP aderenti al “T&T Sport Network Lazio”. Pertanto, essendo obbligatorio l’utilizzo entro e non oltre il 31 dicembre 2020, le relative domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre p.v.
I voucher potranno anche essere utilizzati per l’iscrizione e la frequenza a centri estivi e centri aggregativi socio-educativi, purché nel programma siano contemplate attività sportive.
L’attribuzione dei “voucher sportivi” avverrà fino ad esaurimento delle risorse stanziate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle richieste comprensive della documentazione indicata nel modulo scaricabile dalla documentazione allegata in fondo a questa pagina.
Il totale delle risorse disponibili è pari a 800.000,00 euro, corrispondenti al numero massimo di n. 8.000 “voucher sportivi”.
All’atto dell’attribuzione del “voucher sportivo” la famiglia del beneficiario sarà invitata ad indicare – tra tutti quelli aderenti al “T&T Sport Network Lazio” -l’esercizio sportivo prescelto per l’erogazione gratuita del servizio.
Per informazioni sport@asilosavoia.it
🔵 Per conoscere le convenzioni ed agevolazioni cliccare al link http://www.regione.lazio.it/rl/youthcard/
🔵 Per richiedere il voucher sportivo e conoscerne i requisiti cliccare al link http://asilosavoia.it/voucher-sportivo/