La HC Cassa Rurale Pontinia in Serie A1.
16 Luglio 2020
Pontinia Festeggia la Promozione in Serie A1 Femminile in seguito al Consiglio Federale di ieri 15 Luglio , nel quale è stata decisa la promozione nella massima Serie della squadra di Pallamano HC Cassa Rurale Pontinia, obiettivo ricordiamo, fissato già ad inizio stagione dalla società laziale. La squadra precisa il DS Luca Geminiani era pronta ad accedere ai playoff e conquistare la promozione se non ci fosse stata l’interruzione del campionato a causa dell’emergenza del Covid 19.
Giornata speciale quindi per il Club di via Aldo Moro che conquista dopo 14 anni la promozione alla massima Serie. Siamo felici di ritornare in Serie A1, sottolinea il neo presidente Mauro Bianchi, un risultato raggiunto grazie al lavoro fatto in tanti anni di storia.da tutti i componenti di questa grande famiglia e dalle ragazze che sono stare straordinarie , speriamo adesso di tornare in campo presto e di iniziare a lavorare tutti insieme sicuri di non deludere le aspettative di un ambiente entusiasta e allo stesso tempo sano e concreto. Il nostro è un progetto ambizioso,siamo partiti subito con l’intento di realizzare cose importanti e, questa promozione è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da tutti, squadra, tecnici, dirigenti, senza dimenticare il grande contributo dei nostri sponsor che hanno sempre creduto nel nostro progetto e continuano ad aiutarci alla perfetta riuscita dello stesso.
Il nostro obiettivo adesso è quello di disputare un campionato di spessore anche nella massima Serie e continuare così il nostro programma quinquennale di sviluppo della società, che deve essere capace di coinvolgere, ancora di più, la crescita dei nostri atleti, i giovani, le scuole, il nostro territorio. Entusiasta il DS Luca Geminiani, che sottolinea, lavoreremo da subito per rinforzare una Squadra già forte, convinti, determinati e consapevoli che stiamo costruendo qualcosa di grande che ci porterà, tutti insieme, a raggiungere risultati importanti. Quest’anno il segreto è stato anche lo spogliatoio, siamo riusciti in sei mesi, continua Geminiani, a creare un gruppo coeso formato da nuove figure, Presidente, Allenatore ,Mental Coach, Preparatore Atletico , dirigenti e tutte le giocatrici. Abbiamo lavorato tutti insieme con maturità e convinzione dei propri mezzi sopratutto da parte di tutte le ragazze che hanno giocato con determinazione e convinta capacità di essere squadra vera, un concetto questo insegnatoci dal nostro capitano.
Questa promozione deve essere un motivo di grande orgoglio conclude il vicepresidente Maurizio Guidi, per la nostra Città di Pontinia che avrà così la possibilità di far conoscere meglio il suo territorio e anche per la nostra provincia che con la HC Cassa Rurale Pontinia porta un’altra squadra nella massima Serie di un campionato Italiano.
