Esplora contenuti correlati

L’HC Cassa Rurale Pontinia vola al Pala Farfalle di Padova (24-28).

18 Ottobre 2020

L’HC Cassa Rurale Pontinia vola al Pala Farfalle di Padova. Con il Cellini la formazione pontina s’impone 24-28 e conquista la prima vittoria in questa stagione nel campionato di serie A Beretta femminile dando continuità al pareggio imposto al Brixen. Con questa vittoria il Pontinia torna a esultare nella massima serie nazionale dopo ben 14 anni e sale a tre punti in classifica dopo cinque giornate e dopo aver incontrato Jomi Salerno, Alì Best Espresso Mestrino e Brixen e dopo aver osservato anche i turno di riposo.

Giovanni Nasta (coach HC Cassa Rurale Pontinia) «Abbiamo vinto contro una squadra temibile per la velocità e per la grande capacità di saper giocare sotto fallo, le ho sempre apprezzate per queste e devo prendere atto che sono cresciute, abbiamo battuto Padova una squadra completa e veloce che però ci ha lasciato qualche spazio e noi abbiamo approfittato di questo, così nel secondo tempo abbiamo registrato la difesa e il resto è venuto abbastanza semplicemente, anche perché in alcuni momenti Put ci ha tolto le castagne dal fuoco. Dobbiamo stare attenti e metterci subito a lavorare, le ho viste concentrate e non dobbiamo commettere l’errore di sentirci arrivate: voglio la testa sulla prossima gara, dobbiamo approfittare dell’entusiasmo e delle forze che abbiamo, per la prima volta dopo Bressanone ho visto che hanno anche lavorato di gruppo, dialogando tra loro, vedere questo in partita è molto positivo. Grazie alla presenza di un gruppo così partecipe e desideroso di crescere, ho la possibilità di fare un allenamento di qualità: loro mi stanno ripagando sul campo e questa è la strada giusta»
L’HC Cassa Rurale Pontinia vola al Pala Farfalle di Padova (24-28). Bianchi: «Sono orgoglioso. Ci godiamo la vittoria ma consapevoli che dovremo lottare nelle prossime sfide»

Bianchi: «Sono orgoglioso. Ci godiamo la vittoria ma consapevoli che dovremo lottare nelle prossime sfide»
Mauro Bianchi (presidente HC Cassa Rurale Pontinia) «Sono orgoglioso per i risultati che stanno arrivando, segnale evidente che lo staff e le giocatrici stanno lavorando bene in palestra, ma siamo ancora all’inizio della stagione per questo motivo dobbiamo continuare a tenere la testa bassa e ben focalizzata sui nostri obiettivi di crescita costante. Ci godiamo questo importante successo consapevoli del fatto che ci aspettano altre sfide complicatissime a partire dalla prossima»