Esplora contenuti correlati

VIRTUS A LAVORO PER RIPARTIRE! E PER NATALE FAVOLOSE INIZIATIVE

2 Dicembre 2020

Più di un mese è passato da quando abbiamo chiuso dietro le nostre spalle la porta della tanto amata tensostruttura in corso Europa, per non parlare del palazzetto. Estromessi dalle nostre case, come soldati senza un accampamento. Il Covid purtroppo ci ha costretto ad un’altra pausa. Sia chiaro, non è uno stop perché il bellissimo nastro della Virtus Basket Pontinia riprenderà a girare appena sarà possibile. Noi, voi, dobbiamo mantenere viva la speranza e credere fortemente che tra non molto torneremo a calpestare il rettangolo di gioco e sentire quel meraviglioso “ciaf” quando è “solo retina”.




La conferma di quanta voglia ci sia di ripartire possiamo trovarla nelle parole di Enrico Baioni , istruttore responsabile minibasket della Virtus: “Novembre è stato forse il mese più duro di tutti dalla comparsa del Covid. Fermarsi una seconda volta, dopo aver impiegato tante energie ed entusiasmo per la ripartenza, avrebbe
atterrato chiunque. Ma noi siamo la Virtus, ci siamo rialzati dopo la quarantena di marzo e aprile e abbiamo iniziato a programmare per tornare a settembre sul campo. Per non parlare di quando nel 2018 il maltempo causò gravi danni al palazzetto, costringendoci a vagare nomadi alla ricerca di un campo. Ma oggi basta guardarlo il palasport Marica Bianchi in tutto il suo splendore, con quel parquet da fare invidia a tutta la provincia. Abbiamo superato tutto, supereremo anche questo!”.
Il 2021 è alle porte, e in casa Virtus si guarda al futuro imminente e a come poter garantire a tutti gli iscritti una ripresa entusiasmante e piena di novità. Continua Baioni: “Io non vedo l’ora di riabbracciare i miei ragazzi e riprendere da dove avevamo lasciato.
Sfrutto il tempo a disposizione per programmare, aggiornarmi e studiare per essere un istruttore migliore, insomma nulla viene per nuocere. Pulcini, scoiattoli, aquilotti ed esordienti avranno modo di recuperare il tempo perso, e quando il virus verrà sconfitto questi mesi negativi saranno solo un vago ricordo. Sono fiducioso che il 2021 sarà l’anno della svolta!”


Nel frattempo, è partito il contest “ Palleggiamo insieme Virtus ”, una gara di palleggio rivolta a tutti gli iscritti minibasket, che dovranno cimentarsi in uno show di palleggio e realizzare un video della durata massima di 10 secondi. Il video più votato riceverà un premio natalizio a sorpresa targato Virtus Basket Pontinia.

Inoltre, il Natale si fa sempre più a tinte biancorosse con i calzini da gioco personalizzati . Un’iniziativa pensata dalla società e rivolta a tutti gli iscritti, di ogni età! Si tratta di calzini da gioco di alta qualità, nei colori bianco e rosso, con il logo della società davanti, e cognome e numero di maglia dietro.

Il regalo giusto per questo Natale, per rimanere fedeli alla nostra amata Virtus.
Cosa state aspettando?