Esplora contenuti correlati

CAMPIONATO SERIE D MASCHILE

24 Ottobre 2022


GIRONE A:

Montesacro sulla sirena, Maccarese senza problemi, Cisterna vince in trasferta, APDB di misura, Ciampino due su due

Il basket Montesacro rimane a punteggio pieno vincendo in trasferta contro la Pallacanestro Roma, grazie ad un tiro a fil di sirena che fissa il punteggio finale dell’incontro sul 72-74.
Maccarese conquista i primi 2 punti stagionali con una grande vittoria contro Guidonia, 98-58 il punteggio finale.
Trasferta vittoriosa per Cisterna che vince sul campo di Aprilia 81-63.
L’APDB vince in rimonta contro S.Anna Morena, i ragazzi di coach frese vincono di misura 68-64 rimanendo a punteggio pieno nel girone.
Rimane a punteggio pieno anche Ciampino che vince contro Pontinia 62-75.

GIRONE B:

Ladispoli prima vittoria, Città Futura senza problemi, Petriana di misura, Roma Nord 2012 2 su 2, si sblocca Sermoneta

Ladispoli trova la sua prima vittoria da neo promossa, piegando in casa il giovane Basket Roma Lab con il punteggio finale di 61-65.
Sempre in controllo la vittoria del Città Futura Basket su una scarica Romana, che rimane a punteggio pieno nel girone vincendo in casa 94-49.
A punteggio pieno anche il Basket Roma Nord 2012, vittoria per i ragazzi di coach Mininni contro il Cinecittà BK Polaris, punteggio finale sul 52-68
Si sblocca la Petriana che trova i primi due punti della sua stagione vincendo di misura contro il Don Bosco Cinecittà 56-58.
Sermoneta vince di misura in casa, piegando l’Olimpia 75-71.

GIRONE C:

Alatri vittoriosa contro la S.S. Lazio BK, Luiss e Bracciano vittorie in trasferta, Cave vittoriosa sulla Tiber, Veroli due su due

Apre il girone C la vittoria del Nuovo Bk Altri contro la S.S. Lazio BK, che vince in casa con il punteggio di 59-49.
Vincono in trasferta Luiss e Bracciano, rispettivamente contro Omnia e Marconi 64-71 e 71-98.
La Cavese piega in casa una buona Tiber con il punteggio finale 84-75.
Chiude la 2° giornata del Girone C Veroli, con una vittoria contro Monteporzio 61-74.


VIRTUS BASKET PONTINIA

Inizia con una sconfitta per 62 a 75, il debutto casalingo dei ragazzi di Coach. Petrucci, contro un ottima Nova Basket Ciampino, sapevamo che si andava incontro a una partita difficile e cosi è stato in realtà, giocata con alti e bassi e non all’altezza di mantenere per tutta la gara la giusta intensità e concentrazione per ribaltare le sorti della gara, contro una squadra avversaria sicuramente più in palla e con una mentalità vincente.

Ora testa e gambe alla prossima giornata contro Fortitudo Cisterna 2015.


Parziali: 12-23 / 21-20 / 11-13 / 18-19

Virtus Pontinia: Borrelli 10, Zibella 6, Abbenda 9, Mauti ne, Riccardi 3, Tonini ne, Mansutti 20, Scarparo, De Stefani ne, Mirabella, Carboni 14, Di Trapano, – Coach. Petrucci

Nova Bk Ciampino: Gabrielli, Di Marino ne, Pierantoni 22, Mastropasqua 8, Marinelli 1, Cassi 15, D’Alessio 4, Carfì Di Serra Rovetto Boscopiano 6, Vivaldi 2, Kampf 9, Murdica, Ippoliti 8, – Coach. Marotta


L’ANALISI DI PLAYBASKET.IT

La serata della 2a di andata del Girone A di Serie D poneva di fronte domenica 23 ottobre 2022 Virtus Pontinia e l’accorrente Nova Ciampino Palazzetto Dello Sport di Via Aldo Moro Pontiniapalazzetto Dello Sport di Via Aldo Moro Pontinia.

padroni di casa, attualmente 8o in graduatoria, si presentavano al confronto ancora da sbloccarsi in stagione, con 1 sconfitte in altrettanti incontri.

Gli ospiti invece, ora in 1a posizione, affrontavano l’incontro ancora imbattuti in stagione, con 1 successi in altrettanti incontri.

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -13 al termine dei tempi regolamentari sul 62-75 finale.

Sconfitta quindi per Virtus Pontinia, che chiude la disputa realizzando nella contesa 2.0 punti in più e subendone 3.0 in meno rispetto alla propria media di 60.0 punti fatti e di 78.0 subiti nelle precedenti 1 sfide. ottenuta con un miglioramento del 7.5% dell’indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.83 per questa sfida e a 0.77 finora in stagione.

Vittoria quindi per Nova Ciampino, scontro che farà suo segnando nell’arco della sfida 13.0 punti in meno e subendone 8.0 in meno rispetto alla propria media di 88.0 punti fatti e di 70.0 subiti nelle 1 partite già disputate, dovuta ad peggioramento del 3.8% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.83 nel match rispetto al record di 1.26 stagionale.