Esplora contenuti correlati

KIM VOLLEY PONTINIA :1° DIVISIONE MASCHILE, SCONTRO FRA TITANI!

6 Dicembre 2022

KIM VOLLEY PONTINIA vs  SERMONETA – 3 – 2

Nella terza giornata di campionato, gioca in trasferta la KIM VOLLEY PONTINIA contro il SERMONETA, una serata ricca di colpi di scena, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, regalando al pubblico un’emozione continua.

Nei primi due set lo scontro è turbolento, un arbitraggio a volte in dubbio fa innervosire i giocatori di entrambe le squadre; gli animi si scaldano, i toni di voce si alzano, e gli allenatori, GIANLUCA D’ATINO (KIM VOLLEY) ed EMANUELE TURCHETTA (SERMONETA), da ottimi leader quali sono, difendono le loro armate, prendendosi un cartellino giallo come richiamo.

La KIM VOLLEY sbaglia tanto, accusando notevolmente l’assenza del centrale, peruviano, HENRY ANTHONY YEPEZ SILVA, infortunatosi in allenamento, dando agli avversari la sicurezza di vincere facile questa partita, perde infatti i primi due set a 20-25, molti errori fatti per la foga di strafare, senza usare la testa, distratti e disordinati, fanno persino un fallo di formazione, e quando ormai ogni speranza era perduta…

L’allenatore cambia le carte in tavola, spostando il numero 26, Manuel Perez, al centro, e facendo entrare il numero 1, Gabriele Tonini, come martello, che fin’ora, non avevamo potuto ammirare all’opera, poiché per vari infortuni non era mai stato in piena forma, tanto da poter dare il giusto contributo alla squadra; questa sera, invece, ha dato tutto quello che serviva, l’esperienza, nel gestire situazioni difficili, e la grinta, di chi crede ancora che tutto può succedere, un atleta, insomma, che, alla veneranda età di 41 anni, salta e tira come un ragazzo di vent’anni, una vera macchina da guerra, che ha ancora tanto da dare, dimostrando il suo valore con una prestazione da oscar.

Grande sorpresa, anche del neo centrale, che fa i numeri, in attacco e a muro, costringendo gli avversari a cambiare tattica. Tutta la squadra si sveglia e dà prova di sapersi adattare a ciò che il mister richiede, facendo il meglio per il gruppo.

Il palleggiatore, Armando l’Aurora (2), dirige il gioco con maestria, cogliendo di sorpresa la squadra avversaria, e a volte anche la sua, con primi tempi dietro, attacchi di secondo tocco e recuperi stupefacenti in difesa; partitone anche del (24) Vincenzo Stirpe, che non delude, neanche stavolta, i suoi tifosi, presente in difesa, in ricezione e in attacco, sente la pressione ma la gestisce con classe.

Beh! Giusto il tempo alla squadra di assestarsi al nuovo schema e… questo è il risultato, parziali 20/25-20/25­25/21-25/12-15/9, vince la KIM VOLLEY 3-2, con una rimonta spettacolare, lasciando tutti a bocca aperta e la squadra avversaria con l’amaro in bocca, di una sconfitta che non dimenticheranno tanto presto. (1) Tonini Gabriele-M 1981, (2) L’Aurora Armando-P 1985, (7) Cengia Matteo Augusto-C 2001, (9) Calì Francesco-P 1991, (11) Mancini Samuele-M 2000, (15) Cominardi Mirko-O-K 1986, (19) Mastrocola Paolo-L 1996, (23) Fontanella Raffaele-L 1990, (24) Stirpe Vincenzo-M 1989, (25) Onnelli Alessandro-C 1997, (26) Perez Manuel-M 1996, (28) Di Matteo Giulio-C 1994, (30) Acquista Riccardo-O 1994.