Esplora contenuti correlati

Virtus Pontinia 55 – Città Futura 82

21 Aprile 2023

Virtus Pontinia: Venettacci, Borrelli 4, Zibella 8, Abbenda 15, Riccardi 6, Tonini, Scarparo, Cassandra 18, Ricci, Mirabella 4, Carboni ne, Di Trapano, coach Petrucci
Città Futura: Giuliano 13, Moursi 3, Vagnini, Risso 4, Calicchio 6, Ranocchia 18, Rosi 4, Coderoni 6, Fazzini 12, De Lullo 6, Caussero 7, Camposeo 3. All. Baralla Ass. Bonessio

Con la partita di ieri sera termina l’avventura playoff ed il campionato della Virtus Basket Pontinia. Una stagione costellata da mille difficoltà, infortuni e tanta sfortuna, ma caratterizzata anche da tanti, tantissimi elementi di positività come la striscia di sei vittorie consecutive e , soprattutto, il lancio e la presenza di tanti giovani del nostro settore giovanile . Un gruppo unito di atleti e staff, appassionato e legato ai colori societari, ben amalgamato e che ha creato quell’ambiente sereno e felice che era il primo vero obiettivo di questa stagione .
A livello sportivo possiamo dire che è stata una stagione da “superiore alla media” ; abbiamo chiuso la fase di qualificazione al quinto posto, sfiorando la terza posizione per un soffio, mentre nei play off abbiamo incontrato una squadra ben attrezzata, di ottima qualità e concepita per tentare il salto di categoria e sicuramente i nostri ragazzi non hanno sfigurato.
La Virtus nell’arco del campionato ha dimostrato di essere una squadra viva che ha voglia di fare, di migliorarsi … basta dare e creare gli stimoli giusti È Voi ragazzi tutti, insieme al coach siete riusciti a darli con impegno, disponibilità, voglia e passione: GRAZIE  !!!
Un pensiero speciale va a Francesco Mansutti … il suo ricordo e la sua presenza sarà per sempre nei nostri cuori !!!
Da domani la Società si metterà al lavoro per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione e,paradossalmente, questa sarà la partita più difficile per la riforma dei relativi campionati.
Sempre forza VIRTUS , we are family !!!