SIMONE COCO è il nuovo assessore allo “SPORT, POLITICHE GIOVANILI, INTEGRAZIONE ETNICA, TRASPORTO PUBBLICO LOCALE” .
23 Novembre 2025
“Auguri al nuovo assessore allo sport ! Ci auguriamo che il suo mandato sia ricco di successi e che possa contribuire a promuovere lo sport e l’attività fisica nella nostra comunità. Buon lavoro!”
Simone Coco
Ufficiale! La gavetta è stata lunga e ricca, ma il risultato è arrivato. Sono onorato di essere stato nominato Assessore del Comune di Pontinia!
Il mio percorso è la prova che l’impegno paga: da Consigliere di Minoranza, a Capogruppo di Minoranza, poi Consigliere Delegato, e infine Capogruppo di Maggioranza. Ogni ruolo è stata una scuola di amministrazione e una preparazione cruciale per la responsabilità che assumo oggi.
Un grazie immenso va ai cittadini elettori che hanno creduto in me. Senza la vostra fiducia, nulla sarebbe stato possibile.
Grazie agli amici, che non hanno mai smesso di sostenermi.
Ma soprattutto, grazie alla mia famiglia, il mio pilastro: a mia madre Patrizia, mio fratello Ubaldo, mia cognata Moira, e ai miei zii Silvano e Vittorio. Un pensiero d’amore e gratitudine va a mio padre Domenico, che ha creduto in questo sogno fin dal primo giorno. Sei tu che mi hai insegnato la tenacia.
Infine un grazie al sindaco Eligio Tombolillo per la fiducia, a chi mi ha preceduto in giunta e a chi condividerà con me questo nuovo percorso.
Ora si fa sul serio. Sento tutta la responsabilità di questo incarico, e assicuro a Pontinia il mio impegno totale e assoluto. Lavorerò con dedizione e trasparenza, con l’unico obiettivo di fare il bene della nostra comunità. Iniziamo!