Esplora contenuti correlati

Andria (BT) – Donna derubata del proprio cellulare, borseggiatore in arresto.

16 Dicembre 2015

ANDRIA DONNA DERUBATA AL MERCATO SETTIMANALE CHIAMA AL SUO CELLULARE, RISPONDONO I CARABINIERI.
ARRESTATO BORSEGGIATORE. I militari di Andria (BA) hanno intensificato i controlli, con l’ausilio di pattuglie appiedate sia in uniforme che in abiti civili, al tradizionale mercato del lunedì mattina.
A finire nella rete è stato un algerino 38enne residente a Trani, già noto alle FF.OO. come borseggiatore e già denunciato per analoghi reati.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, quindi, avendo notato la sua presenza hanno iniziato a pedinarlo, facendosi schermo con la folla, e dopo qualche minuto, l’algerino, intrufolava con destrezza le mani all’interno della borsetta di una donna 42enne, intenta a fare compere, e, con estrema nonchalance, estraeva un telefono cellulare, marca NGM, infilandoselo nella tasca del giubbotto. A quel punto i militari decidevano di intervenire e, dopo un breve inseguimento, lo stesso veniva bloccato a poche decine di metri dal luogo del borseggio.
A fugare qualsiasi dubbio sulle sue responsabilità è stata una telefonata fatta dalla vittima, che nel frattempo si era accorta del furto e dopo essersi fatta prestare un cellulare da un’amica, effettuava una chiamata sul proprio numero al fine di capire chi avrebbe potuto rispondere, di fatto a rispondere sono stati i militari che, dopo aver tranquillizzato la signora, la invitavano nella vicina caserma per la denuncia e la restituzione del maltolto.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trani a disposizione dell’A.G..