Catania (CT) – Controllo straordinario del territorio durante le festività.
3 Gennaio 2016
Senza soluzione di continuità l’attività di contrasto ad ogni forma di illegalità durante il periodo natalizio da parte dell’Arma etnea che ha visto ieri sera impegnati i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania che, coadiuvati dai colleghi del battaglione “Sicilia”, hanno ottenuto i seguenti risultati:
Denunciate quattro persone, tra le quali tre donne, per furto di energia elettrica. Nelle loro abitazioni di Sant’Agata Li Battiati (CT), Catania, Mascalucia (CT), e Gravina di Catania, i rei avevano collegato i contatori privati alla rete elettrica pubblica. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Enel che hanno provveduto a ripristinare i collegamenti originari.
Denunciato un 35enne di Belpasso (CT) poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in chiaro stato di ebrezza alcolica. Segnalati alla Prefettura di Catania 5 giovani assuntori di sostanze stupefacenti, tra i quali un minore, tutti residenti tra Catania e Provincia. Nell’espletare il servizio sono stati inoltre controllate: 30 persone, 19 autovetture, eseguite 4 perquisizioni veicolari, sottoposti 4 veicoli a sequestro amministrativo ed elevate 15 contravvenzioni al C.D.S. per un totale di circa 4.000 euro.