
Riccione (RN) – Controllo del territorio
25 Agosto 2018
Coltivava marijuana in casa l’uomo arrestato dai Carabinieri della Stazione di Montefiore Conca. Nel tardo pomeriggio di ieri i militari, nell’ambito di una specifica attività investigativa, hanno bussato alla porta di un 40enne del luogo, per eseguire una perquisizione. Dalla sua abitazione sono uscite fuori 4 piante di marijuana alte circa 1 metro ed un bilancino di precisione.
I carabinieri della Stazione di Riccione hanno invece arrestato un 59enne, pregiudicato residente a Ferrara, responsabile di furto aggravato. I militari, a seguito di segnalazione avvenuta tramite il numero di emergenza “112”, intervenivano su questo lungomare D’Annunzio presso lo stabilimento balneare nr. 122, ove riuscivano rintracciare e bloccare l’indagato, che poco prima si era reso responsabile del furto di una borsa da mare, contenente due telefoni cellulari e la somma contante di euro 50,00, in danno di un 50/enne turista di terni. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Direttissima nella mattinata odierna per entrambi gli arrestati.
I Carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno invece indagato in stato di liberta, un 21enne, e un 51enne, entrambi marocchini, responsabili, in concorso fra loro, di furto aggravato. Gli indagati, all’interno di un supermercato ubicato in quella piazza della Repubblica, si impossessavano di generi alimentari guadagnando velocemente l’uscita. L’azione delittuosa veniva però notata dagli addetti alla vendita del cennato supermercato, che seguivano i prevenuti, salvo essere poi prontamente bloccati da una pattuglia di militari nel frattempo allertata. La Refurtiva, del valore di euro 50,00, è stata recuperata e restituita.
A Misano Adriatico invece i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 45enne pregiudicato del luogo poichè ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, estorsione e porto abusivo di armi. Nella circostanza, i militari della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, intervenuti in quella via della Repubblica, individuavano e bloccavano l’indagato in quanto questi – utilizzando un coltello – aveva danneggiato le ruote dell’autovettura appartenente a un 38enne del luogo. Gli immediati riscontri compiuti, consentivano di acclarare che l’azione delittuosa era stata posta in essere dal prevenuto quale ritorsione nei confronti del predetto per il mancato pagamento di pregresse cessioni di stupefacenti del tipo “hashish”.