
Manciano (GR) – Vende sul web pezzi di ricambio: denunciato truffatore
12 Ottobre 2018
I Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, hanno denunciato un 45enne napoletano per truffa. In particolare i militari del nucleo operativo, hanno denunciato un uomo nato e residente a Napoli, pregiudicato, per truffa ai danni di cittadino del luogo.
L’uomo campano, avrebbe messo in vendita su un noto sito internet dei ricambi per motocicli, e contattato dal cittadino mancianese, gli avrebbe chiesto di pagarlo tramite una ricarica sulla sua post-pay. La vittima, in buona fede e allettata dal prezzo molto vantaggioso, si è fidata e ha effettuato una ricarica di 250 euro, speranzosa di vedere al più presto gli oggetti acquistati. Purtroppo per lui, ciò non è mai avvenuto: il truffatore, infatti, una volta ricevuta la ricarica, è scomparso senza mai recapitare la merce .
A questo punto al malcapitato non è rimasto altro che raccontare tutto ai militari del nucleo operativo di Pitigliano, che dopo le verifiche del caso hanno denunciato il cittadino partenopeo per truffa alla Procura di Grosseto.