CASA DELL’ACQUA – MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRUTTURA E CHIARIMENTI SUGLI ASPETTI IGIENICO-SANITARI
16 Marzo 2020
Domani si concluderà (con il montaggio della nuova pensilina) un importante intervento sulla casa dell’acqua che l’Amministrazione Comunale ha concordato nel mese di novembre con la BBTEC S.r.l. che gestisce l’impianto.
Considerando il momento di emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo a causa dell’epidemia da Coronavirus, abbiamo voluto approfondire con il gestore tutti gli aspetti igienico-sanitari legati al trattamento e all’erogazione dell’acqua della casetta a maggiore e ulteriore rassicurazione.
Nello specifico:
- L’acqua è sterilizzata con raggi UV fino al beccuccio di erogazione attraverso un percorso non manipolabile dall’utenza e comunque igienizzato nella sua parte terminale tramite ozono dopo ogni somministrazione.
- Gli ugelli di erogazione sono protetti da luce ultravioletta contro retro-contaminazioni.
- Ogni notte alle ore 3.00 si attiva automaticamente un ciclo antibatterico delle linee tramite la CO2.
- È stato aumentato il grado di filtrazione da 0,5 a 0,1 micron, portando l’acqua a condizioni di sterilità batteriologica, anche con il potenziamento della lampada germicida.
- Le manutenzioni settimanali continuano regolarmente anche in questo particolare periodo.
➡️ Si raccomanda agli utenti di rispettare le distanze di cortesia e di sicurezza e si suggerisce di utilizzare una salvietta di carta per premere i pulsanti di erogazione al fine di evitare ogni contatto diretto con le superfici comuni.
✔️ Domani presenteremo i dettagli tecnici dell’intervento che ha visto un importante impegno economico del gestore con un cofinanziamento del Comune.
Il Sindaco Gabriele Contardo